POINTSTAMPI Srl a socio unico, è una realtà imprenditoriale che opera da oltre 35 anni nel settore delle lavorazioni meccaniche c/to terzi. Grazie infatti ad oculate scelte di mercato e importanti investimenti in macchinari tecnologicamente avanzati e software all’avanguardia, siamo riusciti ad affermarci a livello nazionale ed internazionale nella costruzione di particolari a disegno, specializzandoci nella realizzazione di portastampi e accessori per il settore pressofusione, plastica e tranciatura. Oggi sono due i nostri core business, quello del settore automobilistico, rivolto principalmente al mercato estero, con collaborazioni consolidate con le più prestigiose aziende tedesche nel settore di stampi auto e quello della meccanica generale, rivolto alla lavorazione di particolari di carpenteria e strutture saldate per importanti aziende nazionali.
POINT STAMPI opera dal 2010 su un’area di 2500mq in una struttura di 1.100mq coperti, attrezzata con due carriponte da 16t e 10t e due muletti da 10t e 5t per lo stoccaggio e il carico e scarico del materiale.
L’intero processo produttivo è coordinato dall’ufficio centrale tramite l’interfacciamento con i sistemi cad-cam delle singole macchine. Ogni postazione è gestita e programmata direttamente dall’operatore che ha piena conoscenza dei software. La filosofia aziendale è infatti quella della responsabilizzazione di tutti i collaboratori, per una totale consapevolezza nella realizzazione del pezzo.
© Emanuele Ercoli